Nel mondo digitale odierno, catturare l’attenzione è solo metà della...
A seconda del canale di promozione online scelto, potete far leva sui seguenti vantaggi e benefici:
Google Ads è un prodotto di Google che consente di indirizzare annunci promozionali a pagamento direttamente alle persone interessate, quindi in cerca di servizi o prodotti simili o identici ai vostri. Ovviamente, se il sito web della vostra azienda compare nella prima pagina dei risultati di una ricerca, aumenterete la vostra esposizione agli utenti interessati, quindi anche la possibilità di generare conversioni.
Gli annunci di Google possono essere utilizzati in diversi modi, come annunci di ricerca, annunci display, annunci video o annunci di app. Vediamoli singolarmente.
Sono gli annunci che appaiono quando si cerca qualcosa su Google. Affinché il vostro annuncio venga visualizzato nella prima pagina, dovete fare un’offerta per le parole chiave e poi pagare quando qualcuno fa clic sul vostro annuncio.
Un esempio: un utente ha cercato un frigorifero a++ su Google, quindi vede annunci di siti web che offrono frigoriferi in vendita nella zona desiderata. In questo caso, se l’utente clicca sull’annuncio di Amazon o su quello di Ebay, l’inserzionista pagherà per il clic che lo ha portato a quella pagina.
Gli annunci di Google possono essere utilizzati in diversi modi, come annunci di ricerca, annunci display, annunci video o annunci di app. Vediamoli singolarmente.
LinkedIn è la piattaforma leader per la pubblicità B2B. Uno dei vantaggi di questa piattaforma è la possibilità di individuare le persone in base alla loro professione.
E qui ci sono 3 modi per raggiungere gli utenti desiderati:
Con il Direct Email Marketing è possibile inviare migliaia di email per comunicare messaggi promozionali ad un target di utenti scelto per età, sesso, zona di residenza; oppure, nel caso di aziende, per fatturato, tipologia di azienda e località.
Perché scegliere il Direct Email Marketing?
Il Direct Email Marketing permette di contattare migliaia di persone in pochissime ore.
A differenza degli annunci a pagamento di Google, il Direct Email Marketing suggerisce il tuo prodotto/servizio a persone che non l’hanno espressamente chiesto, ma che di quel prodotto/servizio potrebbero comunque avere bisogno.
I costi della pubblicità su Internet variano in base alla loro efficacia. Pertanto, gli indicatori che dovreste tenere costantemente sotto controllo nei vostri annunci sono:
Pagare per sponsorizzare eventi, prodotti o servizi su piattaforme o eventi che garantiscono un alto coinvolgimento del pubblico di interesse.
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