strategie di lead generation

Perché scegliere Link Floyd per le tue campagne di Lead Generation?

  • Abbiamo un’esperienza comprovata: in Ticino gestiamo da anni imprese e professionisti e li abbiamo aiutati ad espandere la loro base di clienti.
  • Utilizziamo strumenti avanzati: siamo sempre al passo, velocissimo, delle più avanzate tecnologie in ambito digital, per assicurarci di generare solo lead di alta qualità.
  • Puntiamo su un approccio personalizzato: ogni azienda è unica, come te, ed è per questo che elaboriamo strategie su misura, basate sempre su esigenze specifiche.

I nostri servizi di Lead Generation includono:

Pubblicità Pay-Per-Click (PPC)
Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
Social Media Marketing
Retargeting

Come funziona la nostra strategia?

Step 1
Definizione del target

Un’analisi preliminare focalizzata sul territorio il primo passo: quindi ci immergiamo nelle dinamiche del Ticino, per estrapolare, caso per caso, il gruppo di attori (il target) principali a cui vogliamo inviare il tuo messaggio.  Chi sono gli attori principali? Quali sono le tendenze digitali locali? Come reagiscono i consumatori ticinesi alle diverse strategie di marketing? Da queste domande nascono risposte che diventano analisi profonde e strutturate. É il presupposto fondamentale da cui nascono le nostre stretegie da cui prendono vita le tue campagne, per trovare punti di contatto autentici con i tuoi prossimi clienti.

Step 2
Definizione degli obiettivi di engagement e retention

Non c’è un solo membro del nostro team che non creda nella potenza dei legami: relazioni autentiche, con persone autentiche. Per questo, quando definiamo la lista degli obiettivi che intendiamo raggiungere insieme ai nostri clienti, definiamo traguardi che vanno al di là di cifre e statistiche, perché attribuiscono un peso specifico notevole al rapporto tra i brand di cui ci prendiamo cura e i rispettivi pubblici. In breve, costruiamo strategie che vogliono stimolare l'engagement genuino, assicurandoci che ogni interazione con il cliente aggiunga valore. Valore per il tuo brand, valore per chi lo sceglie.

Step 3
Selezione e ottimizzazione dei canali digitali specifici

Ogni cliente è unico: lo affermiamo, sottolineiamo e ribadiamo ad ogni occasione. Così, proprio a partire da questo principio di unicità (per noi un’autentica bussola quotidiana), selezioniamo meticolosamente i canali digitali più adatti e i relativi processi di visibilità che potenzialmente possono performare meglio: quindi SEO, SEM, social media, ma anche siti d’informazione locale  - come ad esempio TicinoOnline, su cui da anni gestiamo un blog sulla comunicazione e il marketing digitale - per dare sfogo a strategie mirate di brand journalism che ti garantiscono di raggiungere il cliente che sta cercando ciò che offri nei contesti comunicativi e nel cuore delle reti sociali più appropriate.

Step 4
Creazione di contenuti ottimizzati basati sulla segmentazione del pubblico

Una volta ultimata la fase di segmentazione del pubblico, creiamo contenuti che hanno la capacità di stimolare le sue interazioni. In questo senso, il contesto e i valori in cui si riconoscono le persone che intendiamo raggiungere rappresentano delle leve fondamentali. Questo, in sostanza, ci induce a sfruttare, per intenderci, le bellezze paesaggistiche e i luoghi più iconici del Ticino, o ancora le tradizioni locali o qualsiasi altro elemento che definisca l'identità della regione e delle persone che la abitano.

Step 5
Monitoraggio in tempo reale e ottimizzazione iterativa

Attendere che una una campagna si esaurisca per valutarne l'efficacia non è un metodo in cui crediamo. La nostra agenzia, invece, adotta un approccio iterativo. In sostanza, analizziamo i dati in tempo reale e ci adattiamo di conseguenza, garantendo che le risorse del cliente siano sempre utilizzate nel modo più efficiente possibile e che ogni campagna possa evolversi in risposta alle esigenze mutevoli del mercato e quindi delle persone.

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Domande Frequenti

"Lead generation": cosa significa e come può aiutare la mia azienda?
In che modo la vostra agenzia tiene conto delle specificità del mercato ticinese nella lead generation?
Quali canali digitali utilizzate per la generazione di lead?
Come monitorate e misurate il successo delle vostre campagne di lead generation?

Se vuoi chiarirti le idee, riserva una call gratuita con un nostro consulente.​

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